Azione in corso...

Nessuna finestra aperta; causa di freddo, smog o allergie.

Nessuna costosa installazione, soprattutto con elevanti costi di manutenzione. 

Nessuna sostituzione del filtro. Il filtro con tecnologia TPA è semplicemente lavabile.

PROTEGGI LA SALUTE A SCUOLA IN CONFORMITA’ ALLE LINEE GUIDA.

 IDEALE: Indicato per aule e laboratori,  non rilascia nell’ambiente sostanze nocive come ozono o ioni positivi o negativi.

 VELOCE: fino a circa 1000 m3/h (mod. X8).

 POLIVALENTE: elimina microorganismi e particolato ultrafine.

 SICURO: non solo blocca, ma uccide composti organici come virus e batteri grazie al suo campo elettrico, che non riescono così a proliferare sulla superficie dei filtri.

 ECONOMICO E SOSTENIBILE: filtro lavabile, non necessita la sostituzione.

 RISPETTA TUTTE LE LINEE GUIDA MINISTERIALI: su specifiche tecniche in merito all'adozione di dispositivi mobili di purificazione.

LEGGI LE LINEE GUIDA UFFICIALI

CONSULTA LE LINEE GUIDA, AIRDOG® LE RISPETTA TUTTE

”..acquisto di apparecchi di sanificazione, igienizzazione e purificazione dell'aria, provvisti di sistemi di filtraggio delle particelle e di distruzione di microrganismi presenti nell'aria"” (L. 23/02/2021, n. 106 Misure urgenti per la scuola modifica – L.11 18/02/2022) 

AIRDOG purifica l’aria e distrugge i microrganismi (come virus e batteri) grazie al campo ionico che genera micro-scariche elettriche e in piena sicurezza. AIRDOG rimuove il PARTICOLATO dall’aria, anche le particelle ultrafini non solo PM10 ma anche PM 2,5, fino all’incredibile misura record di 14.6 nanometri (virus influenzali e il coronavirus hanno dimensioni intorno ai 70-100 nanometri, quindi, possono passare attraverso i filtri tradizionali.

 “L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) considera ottimale un ricambio dell'aria pari ad un valore indicativo di almeno 10 L/secondo/persona”. (DPCM 26 Lug. 2022 art. 6.2)

 AIRDOG X8 tratta fino a circa 1.000 m3/h; 10 L/secondo/persona sono pari a 900 m3/h per un’aula con 25 persone.

” Occorre, inoltre, considerare possibili controindicazioni dei dispositivi, quali emissioni, rumori, rischi per la sicurezza, costi di acquisto e di esercizio, eventuali emissioni e consumi energetici. (DPCM 26/07/2022 - Premesse)

“Evitare formazioni di sottoprodotti ed emissioni chimiche” (DPCM 26 Lug. 2022 art. 5.1)

AIRDOG a differenza di molte altre tecnologie, non emette nell’ambiente sostanze secondarie che potrebbero minare la sicurezza e la salute delle persone presenti. L’emissione di Ozono di AIRDOG per esempio sono ampiamente inferiori quanto normalmente presente nell’aria in natura.

Bassi costi di operativita' e manutenzione per garantire le prestazioni iniziali e continue dei dispositivi (es. ridotti consumi elettrici e/o ridotti costi di componenti, di smaltimento dei filtri, lampade, ecc.); impatto ambientale minimo (es. sostituzione dei filtri, lampade e sensori). (DPCM 26 Lug. 2022 art. 5.1)

AIRDOG ha un collettore facilmente lavabile e continuamente riutilizzabile. La ridottissima resistenza al passaggio dell’aria garantisce performance costante nel tempo e consumi elettrici irrisori.

”Facile utilizzo e installazione bassi costi di attivazione” (DPCM 26 Lug. 2022 art. 5.1)

AIRDOG è configurato in modalità “plug and play”. È sufficiente collegarlo alla alimentazione e funziona tutto in automatico.

AIRDOG modifica automaticamente la velocità del motore secondo le necessità rilevate dai suoi sensori

“Bassi livelli/classi emissive di rumorosità” (DPCM 26 Lug. 2022 art. 5.1)

 AIRDOG i canali interni di flusso dell’aria hanno un design aerodinamico che riduce la resistenza al passaggio dell’aria e quindi il rumore.

”Gli apparecchi scelti dovrebbero essere sempre accompagnati da documentazione attestante test specifici di l’efficacia” (DPCM 26 Lug. 2022 art. 5.1)

L'efficacia, intesa come abbattimento della carica microbica/virale rivendicata, deve essere supportata da evidenze sperimentali idonee, basate su protocolli standardizzati (es. norme EN, ISO, ecc.), rilasciati da laboratori di prova o da Centri di saggio competenti.” (DPCM 26 Lug. 2022 art. 5.1)

 AIRDOG è corredato da documentazione validata da test presso prestigiosi enti di verifica internazionali.

”Si precisa, come evidenziato nel Rapporto ISS COVID-19 n. 12/2021, che l'eventuale utilizzo di filtri HEPA che rivendichino la capacità di trattenere particelle virali, oltre ad avere costi di manutenzione per il loro ricambio, potrebbe porre il problema dello smaltimento degli stessi come rifiuti speciali, diversamente da altre tipologie di filtri in uso da tempo. (DPCM 26 Lug. 2022 art. 6.7 )

 L’assenza di filtri di ricambio da smaltire ci aiuta a salvare il nostro pianeta, oltre a ridurre notevolmente i costi.

 ”Come raccomandazioni generali, i dispositivi/apparecchi qualora destinati agli ambienti scolastici, devono, utilizzabili in presenza di astanti se previsto dal costruttore…., muniti di o abbinati ove necessario, a dispositivi/sensori in grado di misurare anidride carbonica (CO2 ) nonche' i principali parametri microclimatici”.

 Airdog analizza in tempo reale la qualità dell’aria nell’ambiente e modifica automaticamente il flusso dell’aria al livello ottimale, ed è disponibile anche in versione con sensore CO2 incorporato.

Principali vantaggi di Airdog®

rispetto ai purificatori tradizionali con filtri HEPA:

TABELLA DI COMPARAZIONE TPA by AIRDOG® FILTRO HEPA
Metodo di purifizazione Filtrazione attiva Filtrazione passiva
Sanificazione Stermina virus e batteri Poca efficacia su virus o batteri
Limite di filtrazione misurabile Fino a 14.6 nanometri Fino a 300 nanometri
Rispettoso dell'ambiente Nessun scarto Filtri non biodegradabili da smaltire ogni mese
Manutenzione Filtro lavabile ogni 3 mesi Sostituzione filtro ogni mese
Costo di utilizzo Vicino a zero Molto elevato
Silenziosità Molto silenzioso Rumoroso
Capacità di purificazione Rimane costante nel tempo Il filtro si intasa velocemente

FILTRO RIUTILIZZABILE, LAVABILE

I filtri HEPA devono essere sostituiti ripetutamente, il che può facilmente costare centinaia di euro all’anno. Se si possiedono più dispositivi anche di più.

Airdog® invece utilizza piastre di raccolta non consumabili, che si lavano semplicemente a mano invece di spendere soldi e cambiare continuamente i filtri

Airdog® è una soluzione ecologica e sostenibile che non richiede materiali di consumo. La tecnologia avanzata di purificazione dell'aria è ora disponibile per tutti i luoghi ad alto traffico nei settori privato, pubblico e commerciale, come uffici, hotel, studi medici, scuole e locali commerciali.

RESPIRA IN SICUREZZA CON AIRDOG; L'INNOVATIVO PURIFICATORE D'ARIA LAVABILE

L'Airdog® garantisce aria pulita in tutti gli spazi interni dal soggiorno al posto di lavoro, per i tuoi bambini all'asilo e a scuola. Anche in strutture mediche, in negozi dal parrucchiere o qualsiasi sala d'attesa. Ovunque si possano accumulare sostanze inquinanti, virus o con un'alta frequenza di persone, l'Airdog garantisce aria pulita e sicura.

Elimina il 99,9% di tutti gli inquinanti dall'aria ambiente.

  • 99,9% virus e bio aerosol
  • 99,9% di polvere e particelle di fumo
  • 99,9% di composti organici volatili
  • 99,9% di particelle PM 2,5 fino a 14,6 nm di nanoparticelle

TECNOLOGIA TPA: FILTRAZIONE ATTIVA

La tecnologia TPA brevettata da Airdog è una tecnologia di filtrazione attiva, che utilizza circa 30.000 voltaggi all’interno dell’unità per uccidere il 99,99% dei batteri, muffe e virus contenuti nell’aria che respiriamo.

Raccoglie il tutto su piastre di raccolta facili da lavare. Non si basa su filtri usa e getta (HEPA) che danneggiano il tuo portafoglio e l’ambiente.

Airdog inoltre è molto più silenzioso rispetto ai purificatori d’aria HEPA. Il rumore è praticamente impercettibile e non dà alcun fastidio anche se tenuto accesso di notte.

Martinelli srl - Via Circonvallazione N/E, 98 - 41049 Sassuolo (MO)  Tel: 0536 868611 - E-mail: info@martinelli.it 

P.Iva 02262430362 - C.F. 01413050350  - Capitale Sociale 350.000 i.v.

Copyright © 2023 MARTINELLI srl