Azione in corso...

L'IMPORTANZA DI SANIFICARE E PURIFICARE L'ARIA

Colpi di tosse, starnuti o anche una semplice conversazione diffondono oltre 350 tipi di microorganismi presenti in bocca, tramite goccioline e bio-aerosol.

Questi fluttuano nell’aria per ore ed ore, creando un ambiente molto pericoloso per gli operatori e per chi è presente nel locale. 

 ➤ La tecnologia brevettata da TPA permette di sanificare e purificare l'aria nel modo più efficace, rispetto ad altri prodotti sul mercato.

RESPIRA IN SICUREZZA CON AIRDOG; L'INNOVATIVO PURIFICATORE D'ARIA LAVABILE

L'Airdog® garantisce aria pulita in tutti gli spazi interni dal soggiorno al posto di lavoro, per i tuoi bambini all'asilo e a scuola. Anche in strutture mediche, in negozi dal parrucchiere o qualsiasi sala d'attesa. Ovunque si possano accumulare sostanze inquinanti, virus o con un'alta frequenza di persone, l'Airdog garantisce aria pulita e sicura.

Elimina il 99,9% di tutti gli inquinanti dall'aria ambiente.

  • 99,9% virus e bio aerosol
  • 99,9% di polvere e particelle di fumo
  • 99,9% di composti organici volatili
  • 99,9% di particelle PM 2,5 fino a 14,6 nm di nanoparticelle

Principali vantaggi di Airdog® rispetto ai purificatori tradizionali con filtri HEPA:

I tradizionali filtri Hepa permettono di fermare particelle fino a 300 nanometri e sono quindi inefficaci contro molti

microorganismi come il CoronaVirus (100 nanometri). TPA by Airdog, invece prima stermina virus e batteri con micro scariche elettriche da 20.000 a 40.000 volts e poi li blocca sul collettore assieme a particelle fino ad un incredibile 14,6 nanometri (limite dello strumento di misurazione) quindi infinitamente più piccole di quanto non possa fare il filtro Hepa. Test di laboratorio hanno dimostrato che TPA elimina entro un’ora fino al 99.99% del virus influenzale (H3N2) che dal punto di vista dimensionale è molto simile al Coronavirus.

L’interno dei filtri Hepa rappresenta inoltre un ideale campo di coltura dei batteri che quindi possono moltiplicarsi e venire ri-espulsi nell’abiente dal flusso dell’aria. TPA by Airdog funziona anche in presenza di persone e,  sanificando fino a 1.000 metri cubi di aria ogni ora (modello X8), permette un abbattimento notevole della possibilità di contagio nel momento di maggior rischio e cioè quando il paziente / cliente è di fronte all’operatore. Oltre ai soliti inquinanti presenti nell’aria, TPA elimina anche i fastidiosi odori tipici dei vari ambienti e i pericolosi composti volatili organici sviluppati dai prodotti usati per disinfettare.

TABELLA DI COMPARAZIONE TPA by AIRDOG® FILTRO HEPA
Metodo di purifizazione Filtrazione attiva Filtrazione passiva
Sanificazione Stermina virus e batteri Poca efficacia su virus o batteri
Limite di filtrazione misurabile Fino a 14.6 nanometri Fino a 300 nanometri
Rispettoso dell'ambiente Nessun scarto Filtri non biodegradabili da smaltire ogni mese
Manutenzione Filtro lavabile ogni 3 mesi Sostituzione filtro ogni mese
Costo di utilizzo Vicino a zero Molto elevato
Silenziosità Molto silenzioso Rumoroso
Capacità di purificazione Rimane costante nel tempo Il filtro si intasa velocemente

 SOSTENIBILITA ’: grazie al collettore a piatre non sarà mai necessario sostituire alcun filtro ed è caratterizzato da consumi estremamente bassi.

 EFFICIENZA : non essendo presenti filtri passivi che possono ostruirsi, l’efficenza di filtraggio rimane costante nel tempo.

 EFFICACIA : blocca particelle grandi 14,6 nanometri, rispetto ai 300 nanometri dei filtri HEPA.

 STERILIZZA : non solo blocca, ma uccide composti organici come virus e batteri grazie al suo campo elettrico, che non riescono così a proliferare sulla superficie dei filtri.

 RISPETTA L’AMBIENTE : non solo elimina i composti nocivi, ma non rilascia nell’ambiente sostanze nocive come ozono o ioni positivi o negativi.

TECNOLOGIA TPA: FILTRAZIONE ATTIVA

La tecnologia TPA brevettata da Airdog è una tecnologia di filtrazione attiva, che utilizza circa 30.000 voltaggi all’interno dell’unità per uccidere il 99,99% dei batteri, muffe e virus contenuti nell’aria che respiriamo.

Raccoglie il tutto su piastre di raccolta facili da lavare. Non si basa su filtri usa e getta (HEPA) che danneggiano il tuo portafoglio e l’ambiente.

Airdog inoltre è molto più silenzioso rispetto ai purificatori d’aria HEPA. Il rumore è praticamente impercettibile e non dà alcun fastidio anche se tenuto accesso di notte.

FILTRO LAVABILE, ANCHE IN  LAVASTOVIGLIE

I filtri HEPA devono essere sostituiti ripetutamente, il che può facilmente costare centinaia di euro all’anno. Se si possiedono più dispositivi anche di più.

Airdog® invece utilizza piastre di raccolta non consumabili, che si lavano semplicemente a mano invece di spendere soldi e cambiare continuamente i filtri

Airdog® è una soluzione ecologica e sostenibile che non richiede materiali di consumo. La tecnologia avanzata di purificazione dell'aria è ora disponibile per tutti i luoghi ad alto traffico nei settori privato, pubblico e commerciale, come uffici, hotel, studi medici, scuole e locali commerciali.

Martinelli srl - Via Circonvallazione N/E, 98 - 41049 Sassuolo (MO)  Tel: 0536 868611 - E-mail: info@martinelli.it 

P.Iva 02262430362 - C.F. 01413050350  - Capitale Sociale 350.000 i.v.

Copyright © 2023 MARTINELLI srl